Prenota
||Bologna Offre

La città, i cui primi insediamenti risalirebbero almeno al I millennio a.C., fu un importante centro urbano dapprima sotto gli Etruschi e i Celti, poi sotto i Romani poi ancora, nel Medioevo, come libero comune. Capitale settentrionale dello Stato Pontificio a partire dal Cinquecento, svolse un ruolo fondamentale durante il Risorgimento e, durante la seconda guerra mondiale, fu un importante centro della Resistenza. Nel secondo dopoguerra, come buona parte dell’Emilia, è stata governata quasi ininterrottamente da amministrazioni di sinistra.

Nota per le sue torri e i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico, fra i più estesi d’Italia.Università più antica d’Europa, ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e notturna nei frequentatissimi locali del centro. Nei week-end le principali strade del centro storico vengono chiuse al traffico automobilistico, trasformando il centro in un grande salotto  dove passeggiare tranquillamente e fare shopping.

Bologna comunque è vicina a quattro dei più grandi Outlet dell’Italia del Nord ( Barberino del Mugello , Castel Guelfo ,Mantova, Fidenza ) raggiungibili in un’ora di autostrada.

Ricordiamo infine che da Bologna ,Firenze è raggiungibile in mezzora e Venezia in un’ora e venti.

By |2017-05-12T18:29:57+00:00marzo 30th, 2017|Italiano|